Villa Virginia
Casa di riposo a Pavia per anziani
A chi si rivolge la casa di riposo a Pavia Villa Virginia?
La struttura Villa Virginia nasce per accogliere persone autosufficienti o parzialmente autosufficienti e fin dal momento della presa in carico mette al centro l’ospite, che viene inserito e accolto in un ambiente familiare e che non genera stress e paure.
La casa di riposo per persone della terza età a Pavia è gestita in linea con quanto previsto dalla normativa di riferimento del settore e sempre pronta ad eventuali verifiche per le prestazioni erogate.
Scopri i serviziSicurezza e benessere per un’accoglienza di qualità
La residenza per anziani si articola su due piani con ascensore interno e tre ampi giardini che la circondano e creano un clima di totale sicurezza e tranquillità. Al pian terreno si trovano la cucina, la sala da pranzo, il salotto con angolo lettura, una camera doppia con bagno interno e uno spazio dove poter essere “coccolati” da momenti di benessere e cura della persona grazie ad un’estetista e una parrucchiera. Al primo piano ci sono quattro camere doppie, una singola e tre bagni. Tutte le camere sono dotate di tv, aria condizionata, campanello per la chiamata d'emergenza e letti motorizzati elettricamente.
La struttura di Pavia può ospitare 11 persone e la sorveglianza è assicurata 24 ore al giorno da personale qualificato che comprende O.S.S., A.S.A, assistenti familiari, ma anche infermieri e medici per visite settimanali o al bisogno. Non mancano i fisioterapisti per le lezioni di ginnastica dolce di gruppo e il servizio di animazione, che contribuisce a mantenere il clima divertente e spensierato.
L’obiettivo di Villa Virginia è quello di donare benessere fisico e mentale agli ospiti e agli anziani che vi abitano.
Villa Virginia: i vantaggi della residenza per anziani
Sempre più persone scelgono di trascorrere la terza età in residenze per anziani come Villa Virginia a Pavia e sono tanti i vantaggi di questa scelta.
In primo luogo la persona può rinascere in compagnia e socializzare, senza soffrire la solitudine tipica dell’anziano nella società moderna. Una solitudine che spesso si traduce in depressione e distacco dalla realtà e in un peggioramento dello stato di salute fisico e mentale.
Il secondo vantaggio per l’anziano è l’assistenza garantita h24, non solo sanitaria ma anche per il supporto nelle attività quotidiane e non manca il fattore compagnia. Assistenti, medici e infermieri di Villa Virginia sono sempre disponibili e presenti per scambiare qualche parola o regalare un sorriso.
Vivere in una casa di riposo per anziani come Villa Virginia a Pavia significa condividere gli spazi con persone della stessa età e creare nuove amicizie in un contesto in cui si capisce e ci si fa capire come di rado accade nella famiglia.